Duplice e grande gesto di solidarietà per l'Ucraina: due mezzi di soccorso, dismessi in Italia per via delle normative ma perfettamente funzionanti, verranno consegnati ad altrettante strutture sanitarie ucraine alla fine di ottobre.
Una sarà destinata all'ospedale provinciale di Kozelets, mentre l'altra verrà consegnata al centro medico regionale di Novyy Bilous.
L'inziativa che parte dall'associazione "Cassago chiama Chernobyl" è stata presentata a Cassago Brianza domenica 17 ottobre.
Un'ambulanza è stata donata dalla Croce San Nicolò di Lecco, l'altra invece è stata ottenuta partecipando ad un bando regionale: arriva dall'ospedale Mandic di Merate'.
Sono ora diciasette i mezzi che l'associazione "Cassago chiama Chernobyl" è riuscita a consegnare negli anni all'Ucraina.
Un gesto così dona speranza. Speranza di poter soccorrere in tempo, di poter salvare una vita.
Per questo, rendiamo grazie dal profondo dei nostri cuori.